Dal 1962 COET progetta e produce apparecchiature elettromeccaniche per applicazioni industriali in media e bassa tensione.

Coet ha maturato quasi 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di apparecchi di interruzione per Applicazioni Industriali in Media e Bassa Tensione, sempre interpretando le esigenze dei propri Clienti e fornendo soluzioni che spesso hanno determinato lo “stato dell’ arte” e sono oggetto di brevetti internazionali.

Soprattutto nel campo delle “forti correnti”, Coet è riconosciuta leader internazionale offrendo una vasta gamma di apparecchi di interruzione e sezionamento estremamente versatili nella configurazione, nel tipo di comando e nella disponibilità di accessori.

Ogni Prodotto nasce ed è continuamente aggiornato per garantire sempre la completa rispondenza alle Normative Internazionali di riferimento; il sistema di Controllo della Qualità (ISO9001, Vision 2000 e ISO14001) garantisce costanza nella produzione,rispetto delle prestazioni elettriche e funzionali e massima attenzione alla soddisfazione del Cliente.

La Progettazione – assolutamente autonoma – si avvale dei più attuali sistemi di CAD meccanico ed elettrico e di avanzati sistemi di modellizzazione e di analisi delle condizioni di esercizio dei prodotti.

Oltre ai normali controlli di routine ed ai collaudi in linea, Coet dispone di una efficiente Sala Prove che permette di effettuare tutte le Prove di Funzionamento e di Durata, le Prove di Riscaldamento (fino a 10.000A continuativi),le Prove di Isolamento a Frequenza Industriale (fino a 90kV) e le Prove Dielettriche ad Impulso (fino a 400kV); la strumentazione di misura e registrazione disponibile – calibrata e certificata – consente la esecuzione di Prove di Tipo affidabili e completamente documentate.

  • Interruttori e Sezionatori di Bassa tensione fino a 1000V e 3000A CA e CC
  • Interruttori di manovra combinati con Fusibili fino a 2400A
  • Commutatori 1-2-3-4 poli fino a 3000A verticali, orizzontali e sovrapposti
  • Interruttori di manovra speciali per CC fino a 1000V – 1250A cat. DC22
  • Interruttori di manovra rotativi 24kV, 400 – 600 A
  • Sezionatori rotativi 3,6 – 7,2 – 12 – 24 – 36 kV
  • Sezionatori di messa a terra uni/multipolari fino a 63kA per 1 sec.
  • Dispositivi di comando manuali, motorizzati e pneumatici