MAT SEZIONATORI DI TERRA

La messa a terra degli impianti in corrente continua è alla base di tutti i sistemi di sicurezza durante le operazioni di manutenzione o sostituzione dell’apparecchiatura.
La vecchia soluzione che prevede l’inserimento di fioretti volanti tra linea di contatto e binario, in molti casi non è accettabile per la limitazione dovuta al passaggio dei mezzi di soccorso e/o manutenzione.
I sezionatori di messa a terra risolvono il problema con una certificata corrente di breve durata, una visibilità del contatto e la possibilità di inserire interblocchi meccanici sicuri.
Le soluzioni proposte da Coet permettono di avere dispositivi più sicuri ed in particolare con potere di chiusura pari al massimo valore dell’impianto.
La serie MAT, la cui capacità di chiusura arriva fino a 100kA, è adatta ad essere utilizzata nelle sottostazioni di trazione elettrica dei sistemi tramviari, metropolitani e Ferroviari ed è in conformità alle più severe Normative Internazionali.

Discorso diverso per il problema della sicurezza delle gallerie (Direttiva Europea 2001/16/EC) dove al problema della messa a terra si aggiunge la necessità di mettere in corto circuito il positivo con il negativo: Coet ha una soluzione anche per questa applicazione avendo progettato un particolare sezionatore con doppia funzione e potere di chiusura da 50 e 100 kA.

Download

Depliant Trazione

 Download
document